Radio SRF 1 trasmette «arti sceniche di piccolo formato» dal vivo a tutta la Svizzera! Nell’ambito della Primavera cabarettistica, Radio SRF 1 produce due trasmissioni con collegamento in diretta da una Schadausaal gremita. Quando il venerdì sera dopo il notiziario delle otto la linea passa dallo studio a Zurigo alla postazione nella Schadausaal, il pubblico si intrufola per così dire nella trasmissione e ne diventa parte. Una miscela radiofonica di cabaret, intrattenimento parlato e musica con Gabriel Vetter, Knuth & Tucek, Flurin Caviezel e Lars Reichow, moderata da Gülsha e Adrian Küpfer, da vedere e ascoltare.

Venerdì, 19.45 – 21.30, Schadausaal

www.srf.ch

Una piccola tradizione è la trasmissione della popolare trasmissione satirica di Radio SRF 1 «Zytlupe» il sabato a mezzogiorno in diretta dalla Borsa Svizzera degli Spettacoli. Per questa puntata lascia l’Exposition per andare in onda dalla Schadaubühne. Thomas C. Breuer analizza con una scorrettezza senza filtri né remore gli alti e i bassi della politica settimanale.

Sabato, 13.15, Schadausaal

Altri ampi servizi dedicati alla 59a edizione della Borsa Svizzera degli Spettacoli sono previsti nella rubrica radiofonica «Spasspartout» di mercoledì, 18 aprile e mercoledì, 25 aprile su Radio SRF 1.