Condizioni quadro Exposition+

Questo documento descrive nel dettaglio in cosa consiste l’Exposition+, cosa abbiamo preparato e cosa offriamo. Serve quale base per la collaborazione, al fine di garantire l’efficacia di quest’area della Borsa Svizzera degli Spettacoli per tutte le persone coinvolte.

L’Exposition+ si inserisce in un’area adibita appositamente a tal fine al pianterreno del liceo WMS di Thun-Schadau. L’illuminazione, il mobilio, le decorazioni e la segnaletica sono gestiti dalla Borsa Svizzera degli Spettacoli e garantiscono che tutti gli espositori abbiamo la medesima visibilità. In base all’affitto richiesto viene messa a disposizione una parete per l’affissione di materiale pubblicitario e promozionale.

Sono forniti tavolini e possibilità di sedersi, concepiti ad esempio per approfondire singole offerte con le persone direttamente interessate.

Al pianterreno del liceo si trova anche il Bar des Artistes, che rifornisce comodamente di cibo e bibite. Lo stesso edificio ospita anche uno dei ristoranti della Borsa Svizzera degli Spettacoli e sul piazzale all’esterno si trovano molte altre proposte culinarie.

Orari

Allestimento

Mercoledì 20 aprile dalle 18.00 alle 20.00 o giovedì 21 aprile dalle 7.00 alle 8.45.

Orari di apertura Exposition+

Da giovedì 21 a sabato 23 aprile dalle 9.00 alle 23.30. Orari di presenza degli espositori: dalle 9.00 alle 19.30.

Smantellamento

Sabato 23 aprile dalle 22:00

Accoglienza e informazioni sul posto

All’entrata dell’Exposition+ si trova il desk di accoglienza del team della Borsa Svizzera degli Spettacoli, che ospita sia la ricezione per l’Exposition+ che l’accreditamento degli artisti e delle artiste in programma.

Come allestire una parete pubblicitaria nell’Exposition+

Basta aprire il proprio laptop e affiggere il materiale promozionale. Tutto il resto è già a disposizione!

Non si dovranno portare mobili, decorazioni o altri oggetti, poiché l’area è provvista di tutta l’infrastruttura necessaria. È anche prevista una parete pubblicitaria comune con un tavolo per presentare manifesti e opuscoli supplementari.

Elettricità

Ogni parete consente l’allacciamento alla corrente per i laptop.

Deposito

Il materiale contenuto in casse (per es. materiale per la stampa) può essere depositato in un locale accessibile liberamente e sempre aperto nei pressi dello spazio espositivo.

Eventi per gli espositori nell’Exposition+

Se si vuole organizzare un’aperitivo, bisogna comunicarlo già al momento della richiesta di affitto. L’obiettivo è infatti quello di evitare sovrapposizioni con il programma collaterale e con altre attività.

Spettacoli spontanei

Nell’Exposition+ non sono previsti spettacoli spontanei.

Smantellamento

Si prega di iniziare con lo smantellamento delle pareti pubblicitarie solo sabato 23 aprile alle 19.30, in modo da consentire anche agli ultimi visitatori di avere una visione d’insieme dell’Exposition+.