Da giovedì a sabato, 09:00 – 23:30
Quest’anno l’Exposition+ è stata ampliata: il nuovo concetto prevede un’area di incontro dinamica ospitata, insieme al Bar des Artistes, nel pianterreno ampio e arioso del liceo adiacente al KKThun. Parallelamente, sul nostro sito web sarà pubblicata l’esposizione digitale. Come tutto lo spazio all’aperto, anche questa parte della Borsa Svizzera degli Spettacoli sarà accessibile liberamente (senza biglietto).
L’atmosfera ricorda quella di un parco, con piante, lampioni, tavolini, panchine e altre possibilità di sedersi nonché pareti per affissioni. La segnaletica allestita guiderà i visitatori e le visitatrici in un tour attraverso tutti gli espositori. L’obiettivo primario è quello di incontrarsi, soffermarsi e intrattenersi.
Le agenzie e le organizzazioni partner, come pure gli artisti e le artiste non in programma, possono prenotare uno spazio su una parete a scopo pubblicitario. Sono disponibili due formati: parete piccola (concepita per artisti e artiste) e parete grande (concepita per agenzie e organizzazioni partner). L’intera area sarà allestita, ammobiliata, illuminata e allacciata dalla Borsa Svizzera degli Spettacoli. Gli artisti e le artiste in programma saranno presentati in un’area apposita nell’Exposition+.
Abbiamo scelto in modo consapevole di non affittare metri quadrati di terreno ma di parete. Il terreno rientra infatti nello spazio aperto comune. Non sarà dunque assegnato a singoli espositori, bensì ospiterà infrastrutture che potranno essere sfruttate da tutti.
Per i colloqui confidenziali è disponibile un’apposita area.
In cosa consiste l’Exposition+ e dove si trova nell’area dell’evento?
L’Exposition+ è ospitata in una sorta di parco provvisto di pareti per affissioni che catturano l’attenzione e con persone che colgono l’occasione per sedersi o incontrarsi passeggiando. L’atmosfera è vivace, gli incontri sono goduti a pieno e gli scambi avvengono in modo rilassato. La nuova area d’incontro concepita appositamente dalla Borsa Svizzera degli Spettacoli è aperta a nuovi stimoli, richieste e feedback. Questi ultimi sono integrati in un tutt’uno che rappresenta una novità. Il nuovo format espositivo va incontro in maniera ottimale alle esigenze attuali di tutte le persone coinvolte, rispecchia in modo armonioso il carattere della Borsa Svizzera degli Spettacoli e invita a una sosta piacevole.
L’Exposition+ si inserisce in un’area adibita appositamente a tal fine al pianterreno del liceo WMS di Thun-Schadau. L’illuminazione, il mobilio, le decorazioni e la segnaletica sono gestiti dalla Borsa Svizzera degli Spettacoli e garantiscono che tutti gli espositori abbiamo la medesima visibilità. In base all’affitto richiesto viene messa a disposizione una parete per l’affissione di materiale pubblicitario e promozionale.
Per l’utilizzo comune sono forniti tavolini e possibilità di sedersi, concepiti ad esempio per approfondire singole offerte con le persone direttamente interessate. Si può anche installare un laptop per presentare estratti delle proprie creazioni. La disposizione aperta favorisce gli scambi.
Al pianterreno del liceo si trova anche il Bar des Artistes, che rifornisce comodamente di cibo e bibite. Lo stesso edificio ospita anche uno dei ristoranti e sul piazzale all’esterno si trovano molte altre proposte culinarie.
Quali informazioni e orari vanno considerati?
Iscrizione
entro mercoledì 16 marzo 2022.
Allestimento
mercoledì 20 aprile dalle 18:00 – 20:00 o giovedì 21 aprile dalle 07:00 alle 08:45
Orari di apertura
«Exposition+»: da giovedì 21 a sabato 23 aprile dalle 9.00 alle 23.30. Orari di presenza degli espositori: dalle 09:00 alle 19:30
Smantellamento
sabato 23 aprile dalle 22:00
Cosa posso affittare? Cosa offre l’Exposition+ agli espositori?
Offriamo la possibilità di affittare una parete pubblicitaria di superficie (2 m di altezza) nella nuova area d’incontro. C’è spazio a sufficienza per disporre tavolini e possibilità di sedersi per scambi e incontri. Sulla propria parete si possono affiggere i prodotti da promuovere. Per i colloqui confidenziali è disponibile un’apposita area. Il WiFi e l’allacciamento alla corrente per i laptop sono compresi, come pure un profilo nell’esposizione digitale sul nostro sito web. Al momento della richiesta di affitto si riceve un login per l’elaborazione del proprio profilo digitale. L’Exposition+ propone anche un programma collaterale con la presenza di moderatori.
Quanto costa la presenza all’Exposition+?
- 1 m di larghezza, 2 m di altezza (2 m2): CHF 300.- compresi corrente per laptop, WiFi e profilo digitale.
- 2 m di larghezza, 2 m di altezza (4 m2): CHF 600.- compresi corrente per laptop, WiFi e profilo digitale.
- Solo profilo digitale: CHF 90.-
Quali sono le condizioni nel dettaglio?
Come posso affittare una parete pubblicitaria?
Bisogna compilare il formulario di richiesta entro mercoledì 16 marzo 2022 e accettare le condizioni quadro, in seguito si riceve una fattura via e-mail. L’affitto è confermato a titolo definitivo mediante il pagamento dell’importo corrispondente entro giovedì 31 marzo 2022.
Per qualsiasi domanda si prega di contattare il team della Borsa Svizzera degli Spettacoli: sybille.kunz@tpunkt.ch, +41 32 321 34 61