Desiderosi di condividere con il pubblico svizzero la passione che li anima da oltre 10 anni, i Voxset creano uno spettacolo unico nel suo genere: è in effetti la prima in Svizzera di uno spettacolo vocale al 100% a tema cinematografico. Lo spettacolo immerge il pubblico nel suo immaginario facendogli riscoprire molti temi dei film preferiti da una nuova prospettiva e senza strumenti. Stupefacente!
Pastille: musique
Violons Barbares (FR)
Da veri punk delle steppe, da più di dieci anni i Violons Barbares infiammano le platee di tutto il mondo a colpi d’archetto furiosi e percussioni indiavolate, lasciando ogni volta un pubblico incantato. Un trio atipico: un bulgaro (Dimitar Gougov) alla gadulka, un virtuoso del morin khoor (detto Epi) proveniente dalla Mongolia e un francese (Fabien Guyot) alle percussioni. Un gruppo a suo agio su piccoli e grandi palchi, ai festival di world, jazz, classica, rock, metal.
Belcirque (BE)
Belcirque – un settetto composto da sei donne e un uomo che eseguono i loro brani con influenze swing, pop, jazz, folk americano e africano. La loro musica briosa porta vitalità su ogni palcoscenico. Le composizioni di Belcirque esprimono l’armonia di una bellissima voce, contrabbasso, chitarra, trombone, tromba e percussioni. La formazione, nata da relazioni di amicizia e lavoro, ha iniziato a esibirsi come quintetto swing di teatro da strada. Oggi Belcirque calca palcoscenici internazionali di ogni genere e dimensione.
Les Petits Chanteurs à la Gueule de Bois (CH)
«De Pied en Cap» si rivolge in particolare ai bambini della scuola primaria. Anche se naturalmente può essere eseguito in un ambiente scolastico, resta soprattutto uno spettacolo per famiglie. Diversi livelli di lettura accompagnano i testi affinché ognuno possa trovarci qualcosa per passare un momento piacevole. Come di consueto, affrontano numerose tematiche continuando a creare, con l’aiuto delle loro canzoni, dei veri e propri tratti d’unione tra le diverse generazioni.