Rochelle Gatt (MLT)

The Nose Knows

Teatro Físico

«The Nose Knows» è una narrazione
fisica della trasformazione di un corpo che traduce le debolezze in forze. Il compito del personaggio è la ricerca di una parte mancante del suo corpo. La lotta di questa parte del corpo irraggiungibile è più grande del previsto. Cosa può aiutare? La maschera è l’unico modo di sopravvivere per credere nel cambiamento. Come farà questo viaggio ad aiutarlo a trovare il modo di fidarsi del corpo e del suo potenziale così com’è?

Rochelle Gatt
Boċċa Roccia
Triq il-Kanonku Giovanni Dedomenico,
MLT-3240 Zejtun
Mobile +35 699 648 669
missruxa@gmail.com
www.dlittleprince.wixsite.com/website

instagram

Questo video e il trailer dell esibizione che e stata fatta per la prima volta per strada in Serbia. Hajde festival poteva soltanto avere la versione corta dello spettacolo e per questo non potevo esibire tutte le sette maschere. L enfasi di questa esibizione e il contatto col pubblico, permettere al pubblico di essere piu partecipe nello spettacolo.
Questo e un video di 5 minuti in qui potete vedere una breve sequenza di eventi accaduti durante lo spettacolo. Questo video e stato lo premiere dopo la prima parte di ricerca per 'The Nose Knows' (Il Naso Sa). La performance parla sulla trasformazione e le diverse faccettature espressi con l uso di una maschera. Lo spettacolo inizia e finisce con lo zviluppo di argilla che rapresenta un altra maschera, la maschera senza storia e struttura. L argilla rapresenta l imperfezione ed i momenti imprevedibili dell nostro corpo, il nostro instrumento vivente. Il processo di trasformazione rapresenta la voglia di essere diversi. Possibilmente anche la deviazione verso noi stessi.
Il terza video e una estrazione della prima parte dello spettacolo. Rapresenta le tre maschere principali e le loro essenza individuale. Ogni maschera rapresenta uno stato particolare. La prima maschera rapresenta la manipulazione di potere e forza. La seconda maschera possiede la fragilita e l insicurezza. La terza rapresenta la felicita e il lato bimbo in se.