Estratti di spettacoli
Atttraverso il formato estratti di spettacolo, artiste e artisti selezionati dalla commissione di selezione presentano estratti di 20 minuti delle loro produzioni.
Gli estratti presentati nella Lachensaal, sul Foyerbühne o al “Punto Piazza” vengono rappresentati due volte (lo spazio di rappresentazione al “Punto Piazza” è contrassegnato da un punto giallo). Mentre gli estratti nella Schadausaal vengono rappresentati solo una volta.
Alcuni lavori saranno presentati in due diverse varianti linguistiche. Le diverse lingue sono indicate nei profili e nel programma generale.
-> Lista delle artiste e degli artisti presenti con un estratto di spettacolo
SPOt.
SPOt. è il format express della Borsa Svizzera degli Spettacoli che consente ad artiste, artisti e gruppi di offrire a un pubblico di organizzatori una presentazione di 5 minuti delle loro produzioni più recenti. Il format SPOt. intende così offrire una piattaforma dedicata alla sempre più diffusa eterogeneità dei formati di progetti e produzioni della scena, in particolare:
• produzioni o spettacoli che sono incompatibili con la presentazione in forma di estratti da 20 minuti, con particolare attenzione a produzioni o formati concepiti per gli spazi aperti e a formati ibridi e/o digitali.
• per produzioni o spettacoli che hanno le caratteristiche per circuitare in altre regioni linguistiche a livello nazionale ed internazionale.
SPOt. si terrà venerdì 11 aprile in due diversi orari (14:30 e 17:30), i sei artisti e artiste selezionati saranno presenti in entrambe le sessioni. La sessione delle 14:30 sarà tradotta simultaneamente in tedesco/francese, mentre la seconda sessione non avrà traduzione.
-> Per maggiori informazioni su artisti e artiste presenti a SPOt.
-> Commissione di selezione 2025 SPOt.
Point des Artistes
La novità di quest’anno è il “Point des Artistes”, dove potrete incontrare brevemente le artiste e gli artisti dopo le loro esibizioni. Il luogo, situato all’interno del KKThun, è ben segnalato e lo trovate anche sulla nostra mappa.